Pubblicato in: Senza categoria

La canzone a cappella secondo Macré

di maristella 2 dicembre 2008
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Ha impiegato 350 ore François Macré per creare questo video ‘amatoriale’ lungo 13 minuti in cui rifà a cappella la famosissima Thriller di Michael Jackson su 64 piste diverse. Ogni singola versione, una per ogni strumento presente nella canzone (voce di Vincent Price compresa) è stata registrata da una webcam e sistemata su una inusuale griglia video 8 X 8. L’effetto è straordinario.

Macré non usa nessun tipo di strumento musicale, nessun sintetizzatore nè campionatore ma solo la sua voce, in certe tracce animata da un piccolo coro. “Ho portato a termine questo progetto non commerciale – ha spiegato François Macré – a casa in quasi 350 ore. E’ solo una sfida artistica, affrontata durante il tempo libero, il cui unico scopo è quello di fare sorridere il mio gruppo di amici e gli internauti”.

Allora si può dire che il suo intento è stato ampiamente superato visto che il video di Thriller by Macré è partito dalla Francia ed ha fatto il giro del mondo, riscuotendo successi e lodi ovunque. Complimenti più che meritati per un’idea geniale come questa!

Per avere altre informazioni su questo stravagante musicista si può visitare il suo profilo su MySpace.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Una replica a “La canzone a cappella secondo Macré”

  1. François Macré ha detto:

    Grazie mile per questo bel’articolo aproposito della mia a’cappella versione di “Thriller”;-D)
    Ciao ciao…
    François Macré (FRANCE)